To bobocortis: Ciao Bobo! - The TrekEarth Forums

Forums

Go Back   The TrekEarth Forums >

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes

Great Ascot 2010-05-12 14:33

Yet another photo that really appeals to me Winifred. I miss the tidal changes, which in Norway, where we are at the moment, are very minimal, and nowhere near as interesting as those in the East Neuk o' Fife.

For me, the blue boat is a distraction, and I am far more interested in the zonation of the brown seaweeds. The 'tide mark' shows the tidal movements well, but I suspect it gets even lower than this.

The red boat, with its smiling reflection, needs no visit to the dental hygienist!

Warm greetings, Amelia

Old 05-14-2010, 08:25 AM
archimatica archimatica is offline
TE Expert

Default To bobocortis: Ciao Bobo!

Mi mancavano i tuoi commenti, quindi grazie per questo intervento.

Premetto: non fraintendermi.
Tu conosci da tempo il mio modo semplice di fotografare.
Ho letto in un testo di storia dell'arte - per fortuna che qualcuno li ha scritti - che il sublime sta nell'estrema sintesi, e in questa essenzialità, a saper vedere e capire, ci sta Dio.
Mi è piaciuta, te la passo così; non ho nessuna pretesa in tal senso e non sono perso in pseudo ricerche estetico religiose.
Ma per me, la sintesi che toglie il "rumore", la ridondanza, la retorica, la parafrasi, mi piace moltissimo.
Scusa per la divagazione, avvocato, ma con te si può filosofeggiare...
Un caro saluto
Renzo
Reply With Quote
Old 05-14-2010, 11:50 AM
bobocortis bobocortis is offline
TE Senior Member

Default Sintesi

Anch'io subisco il fascino discreto della sintesi, che può spingersi oltre la percettibilità e fare ingresso nel vuoto e nel silenzio.
Non mi voglio dilungare (sarebbe un paradosso: dilungarsi nell'elogio della sintesi!), ma le religioni, in tema di vuoto e di silenzio, sembra si incontrino tutte, segno che se la vita materiale è additiva (laddove mira all'accumulo di esperienze, di conoscenze, di sostanze, di successi) la vita spirituale è certamente sottrattiva, da San Francesco a Bodhidharma.
A presto.
B.
Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules