To Guenther: Ma...??? - The TrekEarth Forums

Forums

Go Back   The TrekEarth Forums >

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes

Great Guenther 2009-02-23 2:58

Ciao Renzo,
sei venuto a Ortisei senza dirmi niente??? :-(

La foto è ben composta, un pov ben scelto con la vista prospettivica del ponte, la gente "variopinta"...

Per quanto riguarda l'arbergo mi piacerebbe conoscere la tua opinione da architetto... io lo trovo (IMHO) un esempio particolarmente orrendo di kitsch come lo è in generale l'architettura alberghiera in Alto Adige degli ultimi anni con poche eccezioni che confermano la regola... spero di non aver fatto una gaffe...

Buona giornata
Günther

Old 02-23-2009, 08:32 PM
chris04stop chris04stop is offline
TE Expert

Default To Guenther: Ma...???

Ma caro conterraneo, che cosa scrivi? Screditando alla grande le architetture della nostra provincia? Cerca di fare il bravo ragazzo, Guenther ( il mio stupido computer non dispone di Umlaut ,oppure sono io la stupida che non lo trova). In ogni modo, da noi in Val Pusteria tutto é ancora davvero a posto, senza brutture. Manchi da molto? Se sì, vieni a dare uno sguardo e ne sarai consolato.
Ciao,
Anna Paola
Reply With Quote
Old 02-23-2009, 09:51 PM
Guenther Guenther is offline
TE Senior Member

Default Re: To Guenther: Ma...???

Cara Anna Paola,

se vuoi allinearmi alla propaganda di Re Luis, non ci riuscirai (anche se è il mio datore di lavoro...) ;-)
Non ho paura di passare per Nestbeschmutzer, fatto sta che negli ultimi è stato fatto scempio del territorio anche nella nostra provincia...

Nichts für ungut, cari saluti
Günther

PS I: avremo modo di conoscerci a Venezia??
PS II: La ü si può scrivere con ALT + 129
Reply With Quote
Old 02-23-2009, 11:00 PM
chris04stop chris04stop is offline
TE Expert

Terribile Günther (visto che ce l'ho fatta a trovare l'Umlaut, grazie a te?).
Non intendevo affatto allinearti alla propaganda di Re Luis. Volevo solo difendere la mia bella (e ancora intatta, abbastanza intatta) Val Pusteria.
Ehi...giusto a titolo informativo: che strada faresti per andare a Venezia? Perché io ho alcuni problemini logistici. Ovvero: in aprile la corriera per Venezia non c'è. Io praticamente non guido (massimo tragitto,Dobbiaco- Sillian). Non é che...PER CAAASO, giusto per CAAASOOO, passi da Dobbiaco?
Ciao...
Anna Paola
Reply With Quote
Old 02-24-2009, 10:30 AM
archimatica archimatica is offline
TE Expert

Ho tradotto il termine Nestbeschmutzer, ma non comprendo se è una posizione progressista o conservatrice: dire che si è fatto scempio di territorio (anche in Alto Adige) è da "progressisti/ecologisti/sviluppo_sostenibile/oddio che volgiono questi" o da "conservatori/protezionisti/non si tocca nulla"?
Mentre sto scrivendo concludo che le cose potrebbero coesistere, e ho pensato che da voi fosse così. Messner sbandiera il fatto che solo da voi c'è un'equilibrata economia montana. Forse mi sbaglio, forse si sbaglia lui.
Reply With Quote
Old 02-24-2009, 03:41 PM
TE Senior Member

Mi spiace Anna Paola ma io non ho la macchina perciò ci vado in treno venerdì pomeriggio a Treviso, sorry.
Tu vieni anche a Treviso?

Buon fine carnevale
Günther
Reply With Quote
Old 02-24-2009, 03:55 PM
TE Senior Member

Default Re: Nestbeschmutzer

Scusa Renzo se ho usato una parola tedesca ma non mi veniva il corrispondente in italiano (come si dice??), è il classico termine che usano i "patrioti" per attacare chi osa criticare la "Madre Patria" in senso stretto o lato... io l'ho usato in modo (auto) ironico.

Per quanto riguarda la Provincia Modello sicuramente non è tutto oro quel che luccica e specialmente negli ultimi 10-15 anni è stato fatto scempio del territorio anche da noi, d'altra parte se un partito ha SEMPRE raggiunto la maggioranza assoluta alle elezioni provinciali dal 1945 ad oggi (!!) è quasi inevitabile che si instauri un sistema di potere non del tutto sano ma questo è un discorso che porterebbe lontano...

Buona serata
Günther
Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules