Photos

Photographer's Note

This is the beach in the village of Bayahibe, which over the years has become an important starting point for boats and catamarans that bring tourists to Saona Island. Today, little work, and so many have remained in port ...
Bayahíbe is a town in the Dominican Republic, located about 10 miles (16 km) east of La Romana on the shore of the Caribbean Sea. Founded as a fishing village in 1874 by Juan Brito and his family, who came from Puerto Rico, the town is now a tourist destination.

PUNTO DI PARTENZA

Questa è la spiaggia del paesino di Bayahibe, che con il passare degli anni si è trasformata in un importante punto di partenza per le barche e i catamarani che portano i turisti all' isola di Saona. Oggi poco lavoro, e in tanti sono rimasti in porto...
Bayahibe è un piccolo villaggio di pescatori, situato nella provincia di La Altagracia a 30 km dall'aeroporto internazionale de La Romana, nella Repubblica Dominicana.
Un paesino caraibico che vive di pesca e turismo, dove le poche e piccole strutture ricettive si integrano in modo armonioso con la naturale cultura locale.
Dista circa due ore di pullman dalla capitale, Santo Domingo, e mezz'ora dall'Altos de Chavòn, zona nella quale sono stati girati film di successo come Apocalypse Now, Rambo II e King Kong.
Questo piccolo paesino di mare, con tutte le sue strade asfaltate dal 2014, è situato nel cuore del Parque National del Este e viene utilizzato come punto logistico per raggiungere Isla Saona e Isla Catalina, due delle più belle isole di tutto il Mar dei Caraibi.

Photo Information
Viewed: 1162
Points: 78
Discussions
  • None
Additional Photos by Luciano Gollini (lousat) Gold Star Critiquer/Gold Star Workshop Editor/Gold Note Writer [C: 10909 W: 126 N: 19817] (103541)
View More Pictures
explore TREKEARTH