Photographer's Note
This is a small view of Venice captured from the top of the bell tower of San Marco in the homonym Plaza. In the foreground is possible to see a small part of the Plaza of San Marco, with the Building of the Procuraties in typical Venetian-Byzantine style and the Tower of the clock, a Renaissance building built in 1496.
To the horizon, the Venetian Lagoon that separates Venice from the city Mestre, connected with the Bridge of the Liberty visible to the left of the horizon. Venice is the city more visited in Italy, it's patrimony of the UNESCO, and it's famous in all the world for the suggestion of its buildings and channels and for the immense artistic and cultural patrimony.
The photo has an evident distorsion caused by the lens, but I have not wanted to correct it because I consider it a pleasant effect. Are pleasant possible WS : -)
With the occasion of this photo, I make the most of communicate that an international TE meeting has been organized to Venice in April 4 th 2009. In the next days the program will be published.
Questa è una piccola visuale di Venezia fotografata dalla cima del campanile di San Marco, nella omonima Piazza. In primo piano è possibile vedere una piccola parte della Piazza di San Marco, con il Palazzo delle Procuratie in tipico stile veneto-bizantino e la torre dell'orologio, un edificio rinascimentale costruito nel 1496.
All'orizzonte la Laguna Veneta che separa Venezia dalla città di Mestre, collegata con il Ponte della Libertà visibile in alto a sinistra della foto. Venezia è la città più visitata in Italia, è patrimonio dell'UNESCO, ed è famosa in tutto il mondo per la suggestione dei suoi palazzi e canali e per l'immenso patrimonio artistico e culturale.
La foto ha una evidente distorsione causata dalla lente, ma io non ho voluto correggerla perchè la considero un effetto piacevole. Sono graditi eventuali WS :-)
Con l'occasione di questa foto, approffitto per comunicare che è stato organizzato un meeting internazionale TE a Venezia il 4 Aprile 2009. Nei prossimo giorni sarà pubblicato il programma.
Critiques | Translate
mauro61
(53411) 2009-01-14 14:08
ciao Paolo,
questa tua foto mi sembra un morso dato su Venezia tanta e' la forza con la quale catturi questo spettacolo dall'alto.
Mi colpisce la grande definizione e profondità.
Una vista che osservo per la prima volta da un POV cosi'.
bravissimo
maurizio
grigand
(20290) 2009-01-14 14:10
Ciao Paoo,
Accidendi che vista ! Nonostante il grandangolo si fà fatica a farci star tutto, bellissima immagine ottima realizzazione, devo subito prender nota per il 4 aprile.
Ciao
andrea
Jeppo
(17645) 2009-01-14 14:15
maestro buonasera,
vedo che questo bird-eye POV ci offre una visione insolita ma affascinante di venezia.
é sempre bello scoprire visioni insolite...giusto per uscire dagli schemi.
quanto al meeting...speriamo di farcela stavolta
stammi bene
silvio
barrufeto_77
(28888) 2009-01-14 14:23
Hi Paolo.
A classical view from the Campanile, but always lovely!
Excellent colours!
Rgs, Oscar
PaulVDV
(49024) 2009-01-14 14:29
Ciao Paolo,
Very original and interesting POV. So far I've never seen another picture taken on top of this bell tower.
I like the alternation of the red roofs and the white, grey and different coloured façades.
It's great to look down on the Piazza San Marco and all the arches on the foreground look very impressive.
Best regards, Paul
cobra112
(15589) 2009-01-14 14:33
Ah Paolo! Credevo avessi violato lo spazio di interdizione aerea sopra i centri urbani....POV fantastico e nitido sino alla linea di mare visibile. Strabiliante grafismo e ottimi colori. Per quanto riguarda il meeting queta volta farò di tutto per non mancare. Grazie.
Roberto
polpo56
(15146) 2009-01-14 14:39
Che spettacolo, Paolo!
una luce ed una definizione entusiasmanti che esaltano il colore dei tetti e delle case.
Non sapevo si potesse salire sul campanile, la prossima volta voglio farlo.
Un abbraccio
Ludo
Sne011
(3084) 2009-01-14 14:52
Ciao Paolo!
Great aerial view over Venezia! Very wide view, I love it! But when I read the title I got the other idea, so I've played a little, see the WS..
Buona notte,
Sneza
emka
(139102) 2009-01-14 15:20
Ciao Paolo, que vista meravigliosa, ottima realizzazione. Una panoroma magnifica con tutti tetti rossi. Bravissimo
Malgorzata
vinicio
(23423) 2009-01-14 15:23
Sempre in alto o con l'aereo o sulle torri, e' una passione per te Paolo :) E i risultati si vedo, bella panoramica su Venezia, bravo, complimenti.
Ciao
Vinicio
Oops, ho finito le faccine per oggi, ne terro' una serbo per la prossima occasione.
ciakgiak
(30) 2009-01-14 15:40
Ciao Paolo,
spettacolare visione ed insolito quanto eccitante POV,
per nulla rovinato dall'evidente distorsione, tutt'altro.
Nitidezza da favola.
Un caro saluto.
Giorgio
francio64
(39888) 2009-01-14 15:48
Ciao Paolo,
dalla miniatura ho per un attimo creduto che la foto fosse stata scattata dal Fire Fox. Tu mi capisci bene, vero?
Quando l'ho aperta, ho capito che mi sbagliavo.
Il POV è spettacolare, come la luce e lo sharp.
Anche io trovo che la distorsione crea una piacevole sensazione. Non credo sia necessario dover fare qualche WS con l'immagine raddrizzata.
Sei stato grande!
Francesco
baddori
(20341) 2009-01-14 18:20
Ciao Paolo
Un'altra foto aerea.
Ho visti il WS ma penso che Venezia, per la suaunicità non abbia bisogno di guardare per il sottile.
Guarda il regista di "vacanze intelligenti con A. Sordi che per riprendere la piazza senza gente ha alzato la camera di due metri.
Una considerazione è di quanto è vasta e girando non ci si accorge.
Gianfranco
Clementi
(52514) 2009-01-14 19:21
Ciao Poalo,
spettacolare la vista dal campanile, hai anche trovato una bella giornata limpida e dai colori brillanti, forse nelle ombre ce' una certa tonalita' azzurra ma potrebbe dipendere dal monitor.
Giorgio
wolf38
(30) 2009-01-14 22:38
Hello Paolo. A interesantes motive. The overview is impressing. Outstanding. Best regards, Wolfgang.
aadilj
(18102) 2009-01-15 0:41
Hi paulo, this is fantastic, I like the way this ahs been compsoed. the far spread and the way the roofs are captured is lovely
rodgerg
(55767) 2009-01-15 1:05
Ciao Caro Paolo,
La cima del campanile di San Marco, uno eccellento punto di vista. Una molto bella profondità di campo. Un'immagnie ricca in detagli molto ben catturi. Bella, interessante fotografia. Complimenti.
Ti auguro una buona giornata,
Roger
lousat
(120953) 2009-01-15 4:33
Ciao Paolo,la incredibile qualita' dei dettagli e' stata decisiva nel trasformare questo scatto in una miniatura impressionante,complimenti per l'eccellente realizzazione....sei bravissimo!! Luciano
fulvio52
(8314) 2009-01-15 6:39
Ciao, Paolo.
Panoramica assolutamente mozzafiato... Per quanto mi riguarda : una delle migliori vedute dall'alto di Venezia che io mi ricordi. Luce e grafismo stupefacenti, diciamo pure le cose come stanno : questa piu` che una veduta e` una dimostrazione di forza! Bravissimo! Ti auguro una buona giornata, a risentirci.
Saluti carissimi,
Fulvio.
npecanhuk
(79319) 2009-01-15 6:49
Ciao Paolo!
Priviledged point of view! I love seeing the cities I visit from a high pov and I usually go up to the top of buildings, towers or mountains!
Correct exposure, with a perfect balance between light and shadow! Outstanding sharpness! Natural and beautiful colors!
It's truly an impressive and very nice image!
TFS - Congratulations!
Best regards,
Neyvan
dmarizz
(2796) 2009-01-15 6:51
Ciao Paolo,
le limitazioni TE degli 800 pixel sono davvero restrittive per questo tipo di foto. Prova a trasformarla in panoramica (a costo di metterci un paio di grosse bande nere laterali) cosi' non c'e' piu' il problema delle dimensioni e possiamo vederla "in large".
Dario
PS Sul punto di vista non c'e' molto da aggiungere... se non una vista dall'altra parte (vd WS)
brandstaetter
(15915) 2009-01-15 8:20
Ciao Paolo,
il palazzo in primo piano sembra una diga di sbarramento, invece di acqua cé´ un mare di case. Che bella prospettiva sulla piazza San Marco ...
penso che posso venire anch´io il 4. aprile :)
Ciao Christian
manada
(6239) 2009-01-15 9:29
Ciao Paolo
Una foto bella carica di elementi, di grande effetto.
Un bellissimo panorama con super vista.
Un caro saluto
Freddy
pixelhunter
(1922) 2009-01-15 10:02
Straordinario POV per una città che ha nei canali e nell'acqua la sua bellezza solo per chi non conosce il resto. Intreccio di vicoli e strade, molto ben ripreso. Con Piazza San marco in primo piano molto bella come sempre
Kielia
(24077) 2009-01-15 10:58
Hi Paolo,
this was really a very difficult task! The result is a fantastic symphony of roofs and a wonderful impression of Venice from the bird’s eye perspective. A great idea, Paolo! TFS!
Warm regards
Harriet
chris04stop
(6805) 2009-01-15 13:16
Ecco, ecco! In occasione di questa tua splendida foto ( anch'io per un momento ho pensato che tu fossi volatile) mi é stato appena comunicato dalla stanza accanto (quella di mio figlio Francesco) che per quella data lui sarà in Austria per l'ennesimo corso. E Vlad? Gattoooo??? Questa tua così suggestiva immagine é inversamente proporzionale alla gentile collaborazione della mia merd...sorry:meravigliosa famiglia!
A.P.
ericfarge
(914) 2009-01-15 14:31
Ciao Paolo,
I am not the only one to like the roofs in beautifull cities. You give us a richfull view of Venice with nice details.
Regards, Eric.
batalay
(41261) 2009-01-15 20:44
Hello Paolo,
A first rate image from the top of the Campanille. I am happy to say I spent an hour there in 2006 photographing in every direction. However, I was there at noon, and suddenly the bells started their deafening chimes.
Ciao, good friend,
Bulent
jlbrthnn
(76041) 2009-01-16 2:42
Buongiorno Paolo,
Visti lassù, i tetti di Venezia sono splendidi, e soprattutto la facciata e le sue colonne multiple.
Lavoro eccellente, chiarito da una luce adeguata. Bravo.
Buono giorno.
Amicalement.
Joël
saylan-cb
(12738) 2009-01-17 8:50
Hi Paolo,
Superb POV!Great capture and good view with great colours and very nice details.
well done!
Have a nice weekend,
Regards
Şaylan
zeynepe
(0) 2009-01-17 10:29
Ciao Paolo,
I tetti rossi sono fantastiche con la vostra perfetta alta POV.
Superba prospettiva ed accendendo.
Complimenti e buon week end,
Zeynep
Silvio1953
(191151) 2009-01-17 11:56
Ciao Paolo, speriamo di trovare una luce coì per il meeting, fa partecipare a tutti i costi Giorgio Clementi, che è ammanicato nelle Alte Sfere.
Fantastica vista dal campanile di Venezia, ma da quel POV e con quella luce fare una foto brutta era proprio impossibile, iniziamo il conto alla rovescia per il 4 aprile, ciao Silvio
giorgimer
(35017) 2009-01-17 16:33
Ciao Paolo,
molto bella questa fuga di tetti, hai distolto lo sguardo dalla piazza in modo egregio. Chiaramente perfetto il POV.
Complimenti!
Gio
Longroute
(19600) 2009-01-18 11:04
Panoramica bella e interessante, ricchissima di dettagli, di colori e di luce. Starei ore in un punto così a guardarmi Venezia dall'alto. Se ne vedono poche di foto così...
Ciao,
Donato
COSTANTINO
(93390) 2009-01-19 10:37
Ciao Paolo,
bellissima panoramica vista di Venezia da un ottimo POV,con splendidi colori,
ormai vedo che il mare si e abassato abastanza,
cari saluti,
Costantino
adores
(46979) 2009-01-20 17:00
Hi Paolo!
This really gives a different idea of the city! The pov is fabulous and very original. You surely found a great place!
mumek
(20226) 2009-01-23 17:21
Good evening Paolo!
Very well composed and taken scenery. Great view from the bell tower at the roofs of Venice. Many interesting details, nice natural colours.Very well done
best regards
ziggy
Fellini
(6407) 2009-01-26 2:39
Brrr...fà venire le vertigini!!!
Mammamia che veduta Paolo...davvero grandiosa.
Si mi ha informato Renzo per il 4...ma non siamo sicuri, abbiamo in ballo due viaggi uno a Rodi e uno in Siria, ed il secondo dovrebbe aggirarsi in quelle date, appena abbiamo deciso ti faccio sapere. Ma non è che poi ci saranno troppe cose da fotografare a Venezia, tanto da limitare la parte ludica e gastronomica della giornata!!?? Quasi quasi spero che piova così rimaniamo tutto il giorno al ristorante a ridere e chiaccherare :-) :-) ...
Buona settimana
Alessandro
Vasa
(515) 2009-01-28 16:47
The Planet already said about the colors of Venice's roofs. I spent some nice moments looking this wonderful view from your position, dear friend Paolo. Thanks to you, thanks to your ides.
Branko
delpeoples
(60326) 2011-08-12 16:52
Mio caro Colonello
Ahh che veduta dalla torre, sembra dal un aereo. Non c'e nulla come la Serenissima, e tutto unica. Ma da questa POV che non ho visto prima, e' proprio straordinaria.
Complimenti, mio caro amico per una vista indimenticabile.
Un abbraccione
Lisa
ikeharel
(98746) 2012-04-23 8:01
Buona sera Paolo,
Most impressive red roof-tops scenery, from a high point on the bell-tower, over magnificent Venezia.
Details of houses, long view on the horizon, and the colors are immaculate. Amazing the labyrinth built streets.
Fine shot, Ciao
Ike
Photo Information
-
Copyright: Paolo Luigi Germano (paololg)
(31448)
- Genre: Lieux
- Medium: Couleur
- Date Taken: 2009-01-03
- Categories: Architecture
- Exposition: f/3.2, 1/500 secondes
- More Photo Info: view
- Versions: version originale, Workshop
- Date Submitted: 2009-01-14 14:05
Discussions
- To Clementi: Ombre blu (1)
by paololg, last updated 2009-01-15 06:33 - To polpo56: Prossima volta (1)
by paololg, last updated 2009-01-15 06:46 - To cobra112: Non DEVI mancare! (1)
by paololg, last updated 2009-01-15 06:59 - To dmarizz: Large version (3)
by paololg, last updated 2009-01-15 09:01 - To chris04stop: Inversamente proporzionale (2)
by paololg, last updated 2009-01-16 01:34 - To Sne011: WS (1)
by paololg, last updated 2009-01-15 03:10 - To Longroute: 2 ore (1)
by paololg, last updated 2009-01-18 12:56 - To Silvio1953: Alte Sfere (1)
by paololg, last updated 2009-01-18 01:38 - To Fellini: Spero ci siate (1)
by paololg, last updated 2009-01-26 12:35