Photos

Photographer's Note

N.1 WS

Una statua piuttosto originale si trova sulla piazza che ha la funzione di terrazza sul mare a Fiumefreddo Bruzio, a 220 metri di altezza.

Salvatore Fiume, originario di Comiso, in Sicilia, è stato uno degli artisti più famosi del ‘900. Non solo pittore ma anche scultore, scrittore, architetto e scenografo.
Oggi le sue opere si trovano nei più importanti musei del mondo tra cui i Musei Vaticani, l’Ermitage di S. Pietroburgo e il MoMa di New York.
Negli anni ’70, l’artista al rientro dalle sue vacanze in Sicilia, incuriosito dall’omonimia, fa una deviazione dalla statale e arriva a Fiumefreddo Bruzio, rimanendo folgorato dalla sua bellezza.
Questa scultura in bronzo donata dall’artista nel ’96 si trova su Largo Torretta, una delle tre piazze panoramiche di Fiumefreddo Bruzio.
Se la osservi al tramonto è un incanto. La sua tavola taglia perfettamente l’orizzonte. Dietro di lei, è incastonato in un angoletto lo Stromboli. Le sue braccia sono perfettamente distese, come se volesse abbracciare da una parte il mare e dall’altra la terra.
www.pennainviaggio.com/fiumefreddo-bruzio-e-salvatore-fiume

ikeharel, papagolf21, holmertz, Royaldevon, ChrisJ trouve(nt) cette note utile

Photo Information
Viewed: 333
Points: 28
Discussions
  • None
Additional Photos by carlo dl (carlo62) Gold Star Critiquer/Silver Workshop Editor/Gold Note Writer [C: 5474 W: 33 N: 7175] (71974)
View More Pictures
explore TREKEARTH