Forums

Go Back   The TrekEarth Forums >

Notices

Reply

Thread Tools

Great francio64 2011-10-31 12:30

Ciao Ales,
questa è una delle più belle zone della Sicilia, purtroppo poco sfruttata a livello turistico.
Tutti conoscono: "Taormina" e da quando ci sono i telefilm del Commissario Montalbano, conoscono anche la zona del ragusano.
E le altre zone? Sembra come se non esistessero.
Ti ringrazio pertanto per averci pensato almeno tu a mostrare tanta bellezza naturale.

Ciao!
L'Assessore

Old 10-31-2011, 08:15 PM
Fellini's Avatar
Fellini Fellini is offline
TE Senior Member

Default To francio64: Grazie Francio,

ma non è proprio vero che non sia tanto sfruttata turisticamente ... anzi, è uno dei pochi posti che funziona sia in estate (con gli italiani soprattutto che vanno per le calette facilmente raggiungibili da San Vito lo Capo) che in inverno (con gli stranieri soprattutto che qui vengono per il trekking)...ho avuto modo di parlare a Scopello di questi aspetti con gli esercenti locali ... sai che mi hanno detto che lo scorso inverno a Scopello hanno avuto 40 matrimoni nella minuscola chiesetta e 30 erano stranieri ... una vera manna per quelle 15 strutture ricettive tra alberghi, pensione, agriturismo e B&B che ci sono lì nel piccolo baglio.
Davvero meritevole la Riserva comunque, molto ben tenuta e con una varietà di flora incredibile...vorrei vederla in primavera!
A presto
Ales
Reply With Quote
Old 10-31-2011, 08:41 PM
francio64's Avatar
francio64 francio64 is offline
TE Expert

Smile Ales

Interessante quello che mi dici.
Sinceramente non pensavo fosse così tanto sfruttata la zona.
Non si parla mai di essa!

Sono contento che quindi la zona è ben conosciuta, soprattutto agli stranieri.

A presto!
L'Assessore
Reply With Quote
Reply

Thread Tools

Posting Rules