Forums

Go Back   The TrekEarth Forums >

Notices

Reply

Thread Tools

Great papera 2012-07-08 1:55

ciao simonetta,
questo e' sempre stato uno dei miei angoli preferiti di venezia, forse perche' mi e' sempre piaciuto il fontego dei tedeschi per via degli ornamenti in alto sulla facciata (sto dimenticando l'italiano, non mi ricordo piu' come si chiamano...).
la scia di luce lasciata dal vaporetto sembra un dettaglio da film di fantascienza, un attimo di teletrasporto alla Star Trek o di passaggio tra dimensioni parallele alla Stargate. hai presente quei film dove lo stesso luogo viene mostrato attraverso i secoli, in un continuo balzo avanti ed indietro nel tempo, tra il cambiare della storia e l'immobilita' dell'architettura? ecco, si potrebbe immaginare qualcosa del genere in un angolo simile :)
buona domenica,
c.

Old 07-08-2012, 09:14 AM
BluSimo's Avatar
BluSimo BluSimo is offline
TE Senior Member

Default To papera: Ciao Cristina

viene definita merlatura, anche se si tratta di un edificio civil/commerciale
anche a me piace e mi colpisce sempre per lo stesso identico motivo. Ma anche questo non è male però: http://bur.regione.veneto.it/BurvSer...io.aspx?id=555
Grazie per il tuo commento: vi ho riletto le stesse sensazioni che provo e vivo, non solo al cinema, ma anche nella realtà talvolta, perché tutto è un movimento incessante e indefinito, se si sta a guardare...
buona domenica, spero ci sia un pò di sole lì da te. in caso contrario ti passerei un pò del nostro. , se sapessi come fare.
ciao
Simonetta
Reply With Quote
Old 07-08-2012, 09:21 AM
papera's Avatar
papera papera is offline
TE Expert

Default re:

guarda, se scopri come fare te ne sarei davvero grata, visto che sta piovendo da stanotte e che l'estate, nonostante il calendario, ancora non si fa vedere...
devo tornare a venezia (anche senza sole), e' diversi anni che lo dico e non trovo mai il tempo per organizzarmi. ora che ho una macchina fotografica nuova bisogna provarla nei luoghi prefeiti, no?
Reply With Quote
Old 07-08-2012, 08:20 PM
BluSimo's Avatar
BluSimo BluSimo is offline
TE Senior Member

Default è vero che

non c'è giustizia a questo mondo. la pioggia va sempre a chi non la apprezza, e il sole cuoce chi vorrebbe stare al fresco, ma se riesco a spostarlo, prometto che te lo calcio di là da te.
bisogna sì provarla nei posti giusti la macchina nuova, eh che scherzi?! anzi appena decidi informami, che ci facciamo un tour insieme
ciao Cristina
Simonetta
Reply With Quote
Reply

Thread Tools

Posting Rules