Forums

Go Back   The TrekEarth Forums >

Notices

Reply

Thread Tools

Great francio64 2010-01-29 4:40

Ciao Cristina,
una foto sicuramente lontana dagli stereotipi.
Come per la maggior parte delle cose, sembriamo tutti schematizzati a vedere le cose nello stesso modo.
Quasi come un clichè.

Come già detto altre volte, nelle tue foto c'è un modo diverso di vedere la vita.
Le tue foto non sono cartoline, ma la visione della vita attraverso i tuoi occhi.

Non trasmettono la sensazione di goduria nel vedere un luogo, ma qualcosa di più.
Qualcosa che va oltre e che spesso su TE, riusciamo a vedere attraverso ciò che i tuoi occhi vedono.
E' sempre stata una tua prerogativa, già dalla vecchia "Cultura a peso".
Quella foto la dice lunga sul tuo modo di vedere le cose.

Non è un complimento il mio, ma sicuramente un apprezzamento!
Apprezzo il tuo coraggio di proporre immagini differenti dalle solite, pur facendo parte dei soliti luoghi comuni.

Qui mi affascina molto il senso del movimento dato dalla miriade di turisti in cammino per la piazza e il grafismo ottenuto dalle linee bianche in contrasto con la pavimentazione grigia.

La scelta del bianco e nero è sempre una buona scelta per foto come questa e sicuramente non manca a te saperlo.

Penso di aver detto anche troppo, ma nella vita non si vive di solo pane, ma anche di soddisfazioni e io credo che questa tu la meriti.

L'Assessore

Old 01-29-2010, 08:38 PM
papera's Avatar
papera papera is offline
TE Expert

Default To francio64: re:

assessore, che bel commento che mi hai scritto, grazie!
io credo che la fotografia sia un grande mezzo espressivo - ognuno la usa come vuole, chi - come dici tu - per fare le cartoline, per condividere con gli altri l'esperienza del viaggio e della scoperta, chi - come me - per far dire alle foto qualcosa sul mondo come lo vedo io. siccome tutti noi facciamo delle scelte qualdo fotografiamo, scegliamo cosa metterci in una foto e cosa non metterci, credo che sia virtualmente impossibile essere veramente "obiettivi".
perlomeno, cosi la vedo io.
non tutti hanno voglia di starmi a guardare (o a leggere) ma il punto e' proprio quello: vedere cosa ne pensano gli altri... e' sempre interessante vedersi attraverso gli occhi di chi sta dall'altra parte.
buon fine settimana assessore
Reply With Quote
Reply

Thread Tools

Posting Rules