Photos

Photographer's Note

The night has arrived on Krakow and even its market has just closed. It is located in the main square, once a tissue market and now full of stalls selling tourist items. A photo during the opening in the WS.
The Krakow Cloth Hall in Lesser Poland, dates to the Renaissance and is one of the city's most recognizable icons. It is the central feature of the main market square in the Kraków Old Town (listed as a UNESCO World Heritage Site since 1978).
You can read the full history of this place on Wikipedia.

CHIUSO!

La notte è arrivata su Cracovia ed anche il suo mercato ha chiuso da poco. Si trova nella piazza principale, un tempo mercato dei tessuti ed ora pieno di bancarelle che vendono oggettistica per i turisti. Una foto durante l'apertura nel WS.
Il Mercato dei Tessuti (in polacco Sukiennice) è sede della Galleria di pittura polacca del XIX secolo che costituisce una delle sezioni del Museo Nazionale di Cracovia.
L'edificio sorge nel centro di Rynek Główny, la piazza centrale di Cracovia, ed è l'edificio più grande della piazza stessa. Fu costruito nel XIV secolo per fungere da centro del commercio dei tessuti ma, causa un incendio, nel 1555 fu quasi interamente distrutto per essere ricostruito in seguito in stile rinascimentale da Santi Gucci. Successivamente Giovanni Maria Mosca divise orizzontalmente la costruzione in due parti collegando i due piani tramite scale situate sui lati corti. L'edificio originariamente non presentava le arcate che furono invece aggiunte, a scopo ornamentale, nel XIX secolo da Tomasz Pryliński.
Il piano terra è oggi adibito a vendita di souvenir e artigianato, mentre il primo piano è occupato dalla Galleria di pittura polacca del XIX secolo.

Photo Information
Viewed: 1175
Points: 76
Discussions
  • None
Additional Photos by Luciano Gollini (lousat) Gold Star Critiquer/Gold Star Workshop Editor/Gold Note Writer [C: 15980 W: 129 N: 27214] (133149)
View More Pictures
explore TREKEARTH